App ufficiale del Perugia Calcio, per unire tutti i tifosi alla squadra.

AC PERUGIA, è l’applicazione ufficiale del Perugia Calcio, per vivere e seguire i “grifoni” ovunque tu sia, tramite il tuo cellulare. Inoltre tutta la App è pensata per i tifosi del Perugia, tanti, appassionati e fedeli.
A loro sono dedicate le sezioni:
CORI – per ascoltare la mitica CURVA NORD e tutti i cori cantati durante le partite. L’inno ufficiale della squadra è corredato anche dal testo!

LOTTERIA – ogni settimana sarà estratto un numero con cui verrà assegnato un premio. Tutti possono partecipare… e vincere!

OFFERTE – questa è la novità assoluta voluta dalla società e pensata per tutti i suoi tifosi.
Lo stadio Renato Curi è stato mappato con una serie di sensori Beacon che attraverso il segnale Bluetooth comunicano direttamente con il cellulare di chi ha la App installata ed è dentro lo stadio.
Con un semplice messaggio sul cellulare saranno segnalati e sbloccate offerte e sconti dedicati solo a TE!

E inoltre con la APP tutta la settimana avrai hai accesso a:

NEWS – in anteprima, sui calciatori, la squadra e il mercato.
SQUADRA – per sapere tutto di ogni calciatore, con le schede complete delle loro immagini più belle.
INTERVISTE – i protagonisti del campionato e della squadra, intervistati in esclusiva per la App. Interviste doppie, interiste video e divertenti botta e risposta, tutte da vedere in anteprima.
Informazioni sulla società, la storia, le vecchie glorie… e molto altro ancora!

 

Obiettivo:
Un’app per una squadra di calcio che possa soddisfare sia i tifosi che gli sponsor, connettendo direttamente il possessore dell’app alla squadra attraverso i vari aggiornamenti e tutte le informazioni su di essa.
Risultati:
L’app è stata scaricata dal circa il 97% dei tifosi.
Le sezioni che hanno riscosso più successo sono state quelle dei cori da stadio e della lotteria.
Molto apprezzata anche dagli sponsor che oltre a mettere promozioni dirette all’interno dell’app, hanno usato il canale
“notifiche push” per inviare messaggi promozionali diretti all’utente e hanno usato la tecnologia iBeacon per far attivare
automaticamente le promozioni quando l’utente entra nello stadio.
  • ANNO 2014
  • PARTNER Fattoria Creativa
  • CATEGORIA