Come creare un Sito Internet

Creare un Sito Internet (o per lo meno crearne uno bello e poco efficace) è ormai diventata un operazione alquanto semplice. Su internet si possono trovare varie piattaforme (Wordpress, Wix, ecc.ecc.) che permettono di creare un sito in maniera grafica, intuitiva e con pochi click, senza particolari doti di programmazione o istruzione nel campo informatico.

E adesso che ho creato il sito?

Una volta che il sito è ultimato (magari con l'aiuto del nipote o del cognato dell'amico ^_^) cosa succede?
Beh, succede che l'azienda ne trae notevole beneficio! Arriveranno molti clienti da soli, arriveranno richieste di preventivi, oltre che acquisti online e richieste di informazioni...
E invece no.
La scena reale invece è di questo tipo: sono mesi che il sito è online e nessuno, al di fuori dei creatori, sembra essersi accorto della sua presenza.

Allora, come rendere un Sito Internet EFFICACE?

Al giorno d'oggi quasi tutti sanno che non basta creare il sito per poter emergere su internet.
Per fare in modo che il sito "faccia il suo lavoro" è infine necessario rivolgersi ai professionisti (che di solito saranno costretti a ricreare il sito da zero...).
Ciò che rende un sito efficace è il posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre l'elaborazione di una strategia di marketing studiata da personale esperto ed competente si potrà ottenere un sito internet funzionale e che porta realmente traffico e nuovi contatti all'azienda!
Purtroppo se ci si limita ad avere un sito "fai-da-te" nel 99% dei casi si ottiene un bel sito che però se ne sta silenzioso e inerte a galleggiare solitario su internet.
La differenza in definitiva è una sola: noi di "Genio Italiano Software" semplicemente sappiamo il modo di realizzare un sito che sia VERAMENTE efficace e che faccia il suo lavoro. Conoscenza acquisita da l'esperienza e da continuo studio del settore.
Senza contare che ci sono delle norme legali da seguire per poter pubblicare un sito su internet e che se non vengono seguite correttamente mettono l'azienda a rischio di multe salatissime in caso di controlli, soprattutto in materia di privacy.

Quindi rifacciamoci la domanda: come faccio per creare un sito?

La risposta è semplice in realtà: basta affidarsi a dei professionisti.
Qualunque sia il Tuo progetto, Genio Italiano Software può realizzarlo.
Contattaci per sapere coem possiamo esserti d'aiuto o Richiedi un preventivo gratuito!

TORNA SU